TITOLO: cupolette rosa alla vaniglia con miele e scaglie di cioccolato

ricetta di Tamara estratta dal blog unpezzodellamiamaremma

immagine dele cupolette rosa alla vaniglia
Ingredienti: Preparazione :

  1. Dividete in 3 pezzetti il baccello di vaniglia, apritelo e mettetelo in una pirofila con lo zucchero, la bababietola tagliata a piccoli dadini e 100 ml di acqua. Tenetelo sul fuoco fino a ridurre della metà il volume.


  2. Mettete a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda, dopo 5 minuti strizzateli e scioglieteli nello sciroppo che avrete nel frattempo tolto dal fuoco e passato per togliere la barbabietola e la vaniglia. Tenete da una parte la barbabietola e la vaniglia e intanto mettete a raffreddare lo sciroppo ottenuto. Quando è freddo uniteci il latte, giratelo benissimo, anzi passatelo da un passino molto fino per togliere eventuali impurità, distribuitelo in 4 stampini, decidete voi la forma, e mettetelo in frigorifero per 5-6 ore


  3. Tritate con un coltello la barbabietola ormai fredda e uniteci il cucchiaio di miele. Tirate fuori dal frigo gli stampi e per far uscire il dolce ci sono due possibilità, o li immergete velocemente in acqua bollente, o ci passate tutto intorno una lama finissima, capovolgeteli in un piatto e uscirà immediatamente. Adesso guarnite il dessert con uno strato di barbabietole e sopra le scaglie di cioccolato.


visite alla pagina   3403
visite al sito   dal          13.06.03 al 30.06.04   : 15 801




   loghetto vai alla homepage
   loghetto vai ai dolci