le immagini di cucina senza glutine

Spiedini di ogni tipo:  di manzo, di pollo, di polpette


ricette di puma pungente

per vedere le foto più in grande clicca qui                          

Spiedini di manzo, di pollo, di polpette, gf



Spiedini di pollo e prosciutto

Preparare la marinata con il vino, un po' di olio, il rosmarino, l'aglio e il peperoncino.
Tagliare il petto di pollo a tocchetti della dimensione di un tappo di sughero, e metterlo nella marinata. Lasciare a fresco mezz'ora.
Tagliare il prosciutto crudo (possibilmente scegliere del crudo saporito, tipo toscano) a striscioline. Arrotolare ogni pezzetto di pollo in una striscia di prosciutto e infilzare negli spiedini.
Mettere la marinata in una teglia da forno e disporvi gli spiedini. Coprire con un foglio di alluminio e cuocere in forno a 180°per 10-15 minuti.



Spiedini di manzo allo zafferano

Mettere in una zuppiera l'olio, il limone, il sale, lo zafferano e la cipolla tritata fine; sbattere bene per mescolare il tutto.
Affettare la fesa in fettine dello spessore di 1 cm e poi farne delle striscioline larghe 3-4 cm. Mettere le strisce a bagno nella marinata e lasciarcele per mezz'ora mettendo la zuppiera al fresco.
Sgocciolare le strisce e infilarlre a fisarmonica sugli spiedini. Versare la marinata in una teglia da forno e disporvi sopra gli spiedini. Coprire con un foglio di alluminio e cuocere in forno a 180° per una decina di minuti.



Spiedini di polpette

Tritare la cipolla e l'aglio assieme al prezzemolo. Mescolare il trito alla carne macinata con il sale e il timo.
Ricavare delle polpettine della dimensione di olive e infilzarle sugli spiedini.
Ungere una teglia da forno, disporvi gli spiedini coprire con un foglio di alluminio e cuocere in forno a 180° per 10-15 minuti.
Per evitare che secchino troppo mettere nella teglia un po' di brodo o vino bianco.




visite alla pagina