le immagini di cucina senza glutine

Cestini al parmigiano

di daniela

per vedere la foto più in grande clicca qui        

cestini al parmiggino, gf, senza glutine Per il cestino Per farcire: Prendete un piccolo padellino antiaderente e mettetelo sul fuoco più piccolo del fornello. Quando incomincia a scaldarsi, mettete 3 cucchiai di parmigiano grattugiato spargendolo in modo che formi un tondo di 10-12 cm di diametro nel padellino.
Il calore scioglierà il parmigiano e si formerà una specie di crepe sottile.
Intanto procuratevi una scodellina, una coppetta o un bicchiere (scegliete in base al diametro (4-5 cm), a seconda di quanto volete grandi le barchette) e rovesciatelo su un piattino su un piano di lavoro vicino al fornello.


per vedere la foto più in grande clicca qui        
cestini al parmiggino, gf, senza glutine

Quando la crepe di parmigiano sarà formata, ma ancora morbida, rovesciatela sul fondo del bicchiere e stendetela rapidamente con la punta delle dita. Fate in fretta, perché; si rapprende con grande rapidità.
Intanto che preparate la crepe successiva, togliete quella già fatta dal fondo del bicchiere rovesciato e posatela sul piatto di portata.
Si possono farcire un po' come si vuole. Io consiglio un ripieno facilissimo.
Prendete pari quantità di prosciutto cotto e formaggio morbido (robiola), frullateli insieme, aggiungendo un cucchiaio di marsala se gradito.
Per l'estetica, se vi va, potete riempire i cestini di parmigiano usando una siringa per pasticcieri, e magari mettendoci un cappero in cima.



   loghetto vai alla homepage
   loghetto vai agli antipasti



visite alla pagina   6284
visite al sito   dal          13.06.03 al 30.06.04   : 15 801