le immagini di cucina senza glutine

Guacamole salsa di avocado

di letizia

per vedere la foto più in grande clicca qui                       

salsa guacamole gf L'avocado (dal nome atzeco ahuacatl ) è un frutto messicano che tende ad ossidarsi in fretta quindi è meglio preparare la purea all'ultimo momento.

Sbucciare l'avocado e tagliare la polpa a pezzi e poi ridurre la polpa ad una purea, meglio sarebbe schiacciandola con una forchetta, ma se il tempo è poco si può ricorre al frullatore, in cui si verseranno tutti gli ingredienti, evitando di frullare troppo. Occorrerà ottenere una salsa non troppo omogenea, ma piuttosto consistente.
La tradizione messicana invita a lasciare i noccioli di avocado nella salsiera per evitarne l'ossidazione e......funziona!!
Ovviamente i noccioli vanno tolti prima di servire.

La ricetta classica prevede di servirla aggiungendoci, mescolando delicatamente, del pomodoro fresco tagliato a pezzetti e , se si è proceduto allo schiacciamento tramite forchetta ora andranno aggiunti il sale, il pepe, il peperoncino piccante, il coriandolo e l'aglio tritato ( sostituibile con della cipolla)
La salsa viene sevita come intigolo per i nacos o per accompagnare altri cibi: nella foto il Guacamole viene presentato con delle code di gambero scottate e sbucciate, su un letto di nachos.


visite alla pagina  
Warning: Undefined variable $count in /sdf/www/af/c/csg/guacamole.php on line 71

Warning: fopen(guacamole_visite.php): Failed to open stream: Permission denied in /sdf/www/af/c/csg/guacamole.php on line 72

Fatal error: Uncaught TypeError: fwrite(): Argument #1 ($stream) must be of type resource, bool given in /sdf/www/af/c/csg/guacamole.php:73 Stack trace: #0 /sdf/www/af/c/csg/guacamole.php(73): fwrite() #1 {main} thrown in /sdf/www/af/c/csg/guacamole.php on line 73